Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti i contratti e rapporti conclusi tra la Servizi Marketing Italia S.r.l.s. (d’ora in poi “Servizi Marketing Italia”) – P.IVA 07910331219- e i propri Clienti, aventi ad oggetto la vendita, realizzazione e fornitura di prodotti e servizi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: realizzazione siti web, social media marketing, ottimizzazione SEO, traffico web, leads generation, e-mail marketing, grafica professionale, content management, coaching web marketing).

Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del contratto concluso tra Servizi Marketing Italia S.r.l. e i propri Clienti, unitamente alle condizioni particolari di contratto (“Offerta Commerciale”) specificamente redatte in base alla tipologia di servizio/prodotto che di volta in volta ne è oggetto. 

Condizioni particolari di contratto (Offerta Commerciale)

Le Condizioni Particolari di Contratto (più brevemente “Offerta Commerciale”) contengono le specifiche tecniche del prodotto/servizio offerto da Servizi Marketing Italia oltre che le informazioni relative ai termini e alle modalità di esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto. In particolare, sono indicati nell’Offerta commerciale e variano in base al tipo di Offerta stessa:

– tempi e modalità di consegna del prodotto/servizio;

– importo del corrispettivo e tempi, modalità e condizioni di pagamento;

– durata del contratto;

– tempi, condizioni e modalità di recesso.

In caso di difformità tra il contenuto delle presenti condizioni generali di contratto e dell’Offerta Commerciale, è data prevalenza a quest’ultima, sempre che essa sia stata espressamente approvata per iscritto dal Cliente e da Servizi Marketing Italia. 

Conclusione del Contratto.

Il contratto si intenderà concluso tra le parti al momento della ricezione da parte di Servizi Marketing Italia dell’Offerta Commerciale sottoscritta, nei termini in essa previsti, dal Cliente. La durata del contratto è individuata nell’Offerta Commerciale.

Modifica dell’Offerta Commerciale

Qualora le richieste del Cliente comportino variazioni delle caratteristiche dell’Offerta Commerciale (per esempio in termini di quantità del prodotto o del servizio), Servizi Marketing Italia formulerà al Cliente una nuova Offerta che, a seguito di accettazione da parte del Cliente sostituirà la precedente. In caso di mancata accettazione della nuova Offerta, il Cliente sarà tenuto ad accettare le attività previste dal Contratto e a corrispondere nei termini e modalità convenute il relativo corrispettivo.

Clausola risolutiva espressa

In caso di mancato pagamento nei termini convenuti del corrispettivo o di parte di esso, Servizi Marketing Italia avrà facoltà di risolvere il Contratto o di sospendere l’esecuzione della prestazione. Se le parti convengono il pagamento del corrispettivo in forma rateizzata e/o dilazionata, il mancato pagamento anche di una sola rata o di parte del corrispettivo alla scadenza pattuita comporterà per il Cliente, ai sensi dell’art. 1186 c.c., la perdita del beneficio del termine con conseguente diritto di Servizi Marketing Italia di agire immediatamente per il pagamento dell’intero salvo il maggior danno.

Licenze software

In base a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche ed integrazioni, la fornitura di software web e dei servizi connessi non comporta l’acquisto della proprietà del software stesso da parte del Cliente, bensì l’assegnazione del diritto d’utilizzo secondo i termini e le condizioni indicate nell’Offerta commerciale (licenza di copyright e di utilizzo).

Garanzia

Servizi Marketing Italia garantisce, per il periodo di un anno, il corretto funzionamento, in conformità con l’Offerta Commerciale, del prodotto/servizio offerto. La predetta garanzia è l’unica prestata da Servizi Marketing Italia in relazione alle attività dallo stesso svolte e all’applicazione che da tali attività è derivata. Tale garanzia non opera e non sussiste dunque alcuna responsabilità di Servizi Marketing Italia in caso di:

a) interventi sul prodotto/servizio da parte di soggetti terzi non riconducibili a Servizi Marketing Italia;

b) malfunzionamenti dell’applicazione causati da comportamenti negligenti, colposi o dolosi del Cliente o comunque da terzi;

c) utilizzo del prodotto/servizio non conforme alle istruzioni e indicazioni fornite da Servizi Marketing Italia e/o a norme civili, penali o ammnistrative da parte del Cliente o di terzi.

Limitazioni di responsabilità di Servizi Marketing Italia

Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati utilizzati e pubblicati nell’esecuzione del contratto, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero di Servizi Marketing Italia da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo.

Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio. Servizi Marketing Italia non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali civili, penali o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di Clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo dei servizi.

Servizi Marketing Italia non è responsabile per:

– malfunzionamento dei servizi, causato da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi;

– malfunzionamento dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

– disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni ecc.;

– malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

Consegna materiale del Cliente

L’erogazione dei servizi da parte di Servizi Marketing Italia è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto ai fini dell’esecuzione del contratto (dati personali o aziendali, loghi, immagini, link ecc.) nei termini previsti dall’Offerta commerciale. In caso di mancata consegna oltre i 30 giorni rispetto ai termini previsti, Servizi Marketing Italia ha facoltà di risolvere il contratto per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno ex. art. 1453 c.c.

Il Cliente è l’unico responsabile del materiale e dei dati consegnati a Servizi Marketing Italia per la realizzazione e fornitura dei prodotti/servizi oggetto del contratto. Il Cliente garantisce la disponibilità e/o la titolarità di tale materiale e garantisce che esso non violi alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo al materiale consegnato a Servizi Marketing Italia o condotta ad esso legata, Il Cliente assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Servizi Marketing Italia da qualsiasi danno, perdita o spesa.

Cessione del contratto

Il Cliente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, ne i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti. Il Cliente presta sin d’ora, ai sensi dell’art. 1407 c.c., il proprio consenso affinché Servizi Marketing Italia possa cedere a Terzi il Contratto e/o trasferire a Terzi, in tutto o in parte, i propri diritti e/o gli obblighi derivanti dal Contratto.

Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy (n. 675 del 1996) e del D.Lgs. n. 196 del 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”) saranno trattati per finalità di gestione e di esecuzione del Contratto e non saranno trasmessi, comunicati o condivisi con altri soggetti estranei alle esigenze contrattuali.

Il titolare al trattamento dei dati personali è Servizi Marketing Italia S.r.l.s., P.IVA: 07910331219, con sede a Napoli, in via Giuseppe Spano, 78.

Legge applicabile e Foro competente

Il Contratto è regolato dalla Legge italiana. Per tutte le controversie relative al contratto, ivi comprese quelle relative alla sua esistenza, validità, efficacia, interpretazione, esecuzione e risoluzione, è esclusivamente competente il Foro di Napoli.

Start typing and press Enter to search